aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

Giochi sportivi studenteschi gare provinciali di atletica: buoni i risultati dei promettenti ragazzi delle classi prime della scuola secondaria.


Mercoledì 22 maggio si sono svolte presso il campo di Feletto le gare provinciali di atletica leggera categoria ragazzi dei Giochi sportivi studenteschi. Hanno partecipato dodici giovanissimi alunni delle classi prime  della scuola secondaria di 1^ grado dell'Educandato Uccellis, accompagnati dall'insegnante Cristina Degano.
I ragazzi si sono confrontati con i loro coetanei provenienti da numerose scuole della provincia in varie discipline quali corsa m 60, corsa m 600, lancio del vortex, getto del peso, salto in alto, salto in lungo, staffetta. Numerose le medaglie conquistate.
Ecco i risultati: medaglia d'oro a  Riccardo Comisso 1^B nel lancio del vortex e ad Alice Riebler 1^B nei 600 metri, medaglia di bronzo per Sofia Franzin 1^B nel salto in alto e per Eugenia Mattellone 1^B nel  getto del peso. Positivi anche il quarto posto di Gianmarco Crespi 1^B nel salto in alto e il quinto posto di Ilaria Cuccurese della 1^A nel salto in lungo. Complimenti comunque all'intero gruppo ( composto anche da Klara, Tommaso, Antonio, Francesco, Elisabetta e Leonardo) che ha dimostrato impegno ed entusiasmo.  




Corsi ECDL Giugno

Si comunica agli allievi iscritti e alle loro famiglie che è stata pubblicata la circolare dei corsi ECDL programmati per Giugno. Per visualizzare il calendario, i gruppi-classe e gli orari dei corsi si prega di cliccare sul seguente link:

Tornei sportivi alle medie

Sport alle medie anche durante la ricreazione: si sono susseguiti durante tutto l'anno scolastico diversi tornei sportivi che hanno coinvolto circa 130 alunni decretando i seguenti vincitori:

Torneo tennis tavolo
classi prime: Jacopo, Davide e Matteo
classi seconde: Edoardo, Sebastiano e Francesco
classi terze: Elia, Enrico e Luigi

Torneo calcetto balilla
classi prime: Leonardo e Nicolò, Giacomo e Tommaso, Marco e Martino
classi seconde: Francesco e Federico, Vittorio e Sebastiano, Tiziano e Gianandrea

Torneo calcio a 5
classi terze: Benedetta, Alessandro, Chiara, Luca, Giacomo, Emma, Filippo, Clotilde, Mattias.

Complimenti a tutti.

 


PROGETTO “SPORTINSIEME”: GARA DI ORIENTEERING AL PARCO DEL CORMOR


Sabato 11 maggio si è svolta presso il Parco del Cormor la prima gara di orienteering dell'Istituto Uccellis. Hanno partecipato gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di 1^grado, e un gruppo di alunni del LCE, tra cui la classe 3^B.

La gara è stata organizzata dai docenti di Scienze motorie Cristina Degano e Giuseppe De Stefano con la preziosa e competente collaborazione dei soci dell' A.S. Friuli MTB e , in particolare, del sig. Di Bert del quale riportiamo il commento sulla manifestazione.

UCCELLIS: I RISULTATI DELLA GARA DEL CORMOR

TUTTI BRAVI NONOSTANTE IL MALTEMPO!

Ci sono giornate in cui ti alzi, guardi fuori dalla finestra e vorresti non avere impegni all'aperto.

Se hanno pensato a questo i giovani studenti dell'Uccellis non l'hanno dato a vedere oggi al Parco del Cormor dove li attendeva la prova di orienteering.

Con curiosità e spirito d'avventura si sono presentati alla partenza alcuni con abbigliamento magari non adatto, scarpe da ginnastica immacolate, pantaloni e magliette eleganti da palestra. Ci è venuto un po' da sorridere pensando a cosa avrebbero incontrato nel Parco dove il Cormor era esondato e poi rientrato nel suo alveo lasciandosi alle spalle una lunga striscia di pantano proprio dove il nostro tracciatore aveva pensato di posizionare alcuni punti.

Abbiamo dovuto ricrederci. Pensavamo sopratutto le ragazze rimanessero impressionate dall'ambiente che avrebbero incontrato. Tutti sono rientrati alla base bagnati e inzaccherati ma senza manifestare alcun fastidio per la prova che avevano dovuto affrontare, anzi ci è sembrato che abbiano apprezzato la novità della gara proposta dalla loro prof. Cristina Degano.

Un ringraziamento ai soci della Friuli Mtb & Orienteering e agli amici dello Sci Club Udine che hanno garantito la realizzazione tecnica della gara.

P.Di Bert




Uccellis for Charity- serata di benficenza

Giovedì 23 Maggio 2013, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Zanon (Udine), è stata organizzata dall’Educandato Statale “Collegio Uccellis”, una serata di beneficenza a favore dell’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e melanomi).
La serata vedrà impegnati allievi dell’Istituto in varie forme espressive.

Sessione ECDL - 22 maggio

Si comunica che è stata fissata una sessione ECDL per il giorno 22 maggio p.v. I candidati devono presentarsi in aula informatica medie della Sede Centrale muniti di Skill Card, documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del pagamento dell'esame. Per visualizzare l'elenco degli iscritti clicca il seguente link:

Sessione 22 maggio 2013

Convittiadi 2013

Nella nuova location del Marina Beach di Orosei (Nuoro) si sono svolte le settime Convittiadi che hanno coinvolto il nostro Educandato in tornei sportivi di calcio a 5, volley, basket, tennis tavolo, beach volley e in rappresentazioni teatrali in inglese e danza.
Settimana entusiasmante tra gioco, tifoserie e buon cibo!
Anche quest'anno si rientra con la medaglia al collo: complimenti a Picco Andrea, Centa Elisabetta, Riebler Alice e Turri Tiziano che hanno conquistato la medaglia d'argento nella campestre a staffetta.


Sessione ECDL - Maggio

Si comunica che è stata fissata una sessione ECDL il 14 maggio p.v. Per visualizzare l'elenco degli iscritti e l'orario della sessione si prega di cliccare il link che segue:

Sessione del 14 maggio 2013