aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

Esame ECDL - Giugno

Si comunica agli allievi iscritti ai corsi ECDL che in data 06 giugno p.v. è fissata una sessione d'esame straordinaria. Si ricorda ai candidati di presentarsi presso l'aula informatica medie - Sede Centrale - con la Skill Card, un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del pagamento dell'esame secondo il seguente calendario:

Sessione 14.20 15.30

Abram Franca Maria  mod 7                                Schweitzer Ginevra   mod 1-6
Caroli Alberto  mod 5                                         Zanelli Margherita  mod 6-7
Fagotto Irene    mod 6-7                                    Cont Chiara      mod 6-7

Tornei sportivi Secondaria 1°

Per l'ottavo anno consecutivo si sono svolti gli ormai tradizionali tornei sportivi per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. I verdetti finali hanno decretato i seguenti vincitori:


Torneo di tennis tavolo:
Primo Pavon Edoardo per le classi prime
Primo Maranzana Luigi per le classi seconde
Primo Gobitto Federico per le classi terze

Torneo di calcio a 5:
Per le classi prime e seconde primi classificati i ragazzi della 1C: Leonardo, Gianandrea, Marin, Lodovico, Andrea, Alessandro, Tiziano, Gabriele e Simone
Per le classi terze primi classificati i ragazzi della 3A: Nabil, Thomas, Federico, Simone, Andrea, Carlo, Alberto, Chiara e Valentina

Complimenti a tutti i 170 partecipanti e naturalmente in bocca al lupo per il prossimo anno.

 




Giochi sportivi studenteschi

Il nostro Istituto promuove da alcuni anni non soltanto attività didattiche, ma anche molte attività sportive, fra queste i giochi sportivi studenteschi. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato con successo a diverse discipline ottenendo i seguenti traguardi:
- campionesse provinciali nel basket femminile
- campione provinciale, regionali e vicecampione nazionale nel golf Sgaravatti Carlo
- vicecampione provinciale e regionale nel nuoto  Zuccolo Simone
- campionesse provinciali e regionali calcio a 5 femminile

Congratulazioni a tutti

Campionesse regionali di calcio a 5

Fino a pochi anni fa il calcio era considerato uno sport prettamente maschile e non adatto alle ragazze, ma oggi non è più così; infatti, noi dell’istituto Uccellis di Udine, insieme a tante altre ragazze di varie scuole, abbiamo avuto l’occasione di dimostrare che valiamo come i maschi e forse anche di più. Il torneo femminile di calcio a 5 è iniziato circa quattro mesi fa, durante i quali abbiamo scalato la classifica vincendo tutte le partite ed arrivando alla tanto sperata finale provinciale. Vinta anche quest'ultima ci siamo confrontate con le altre province nel torneo regionale che ci ha viste vincitrici. 
Ringraziamo le nostre compagne di squadra Matilde, Marta, Indya, Letizia, Beatrice, Clotilde, Elena, Gloria, Eleonora, Chiara, Valentina e la professoressa Cristina Degano. 

I portieri 
Giada Lodolo 
Matilde Candolini






Convittiadi 2012

Nella nuova sede delle Convittiadi ad Arbatax-Tortolì in Sardegna tra pioggia, sole, fattoria degli animali e buon cibo la nostra compagine anche quest'anno porta a casa importanti medaglie:

- argento basket small (Filipuzzi, Lestani, Lodolo, Pappalettera, Rizzi, Romeri, Violino, Zoratto)
- argento nuoto dorso small (Aliberti Giada)
- bronzo campestre small (Midena Micaela)
... e per la prima volta la coppa fair play per l'ottimo comportamento fuori e dentro il campo da gioco.
Complimenti a tutti!

 

 

In sella con Despar

E' partita la 3° giornata di educazione stradale nel nostro Istituto per le classi 1A-B-C e 2C della Scuola Secondaria di 1°. In collaborazione con ACU-FCI e DESPAR si sono organizzzate attività teoriche e pratiche che vogliono essere un momento di crescita nella consapevolezza dell'uso della bicicletta.
Sabato 12 maggio ci sarà la manifestazione finale con un giro in bicicletta per la città. Vi parteciperanno alunni ed istruttori dell'ACU. Alla fine della giornata verrà premiata la classe più meritevole.
In sella... ma con prudenza!


ECDL Esami Docenti

Si comunica ai Docenti iscritti ai corsi ECDL (2° ciclo) che in data 16 maggio p.v. dalle 18.20 alle 20.00 è fissata una sessione d'esame. Si ricorda ai candidati di presentarsi presso l'aula informatica medie - Sede Centrale - con la Skill Card, un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del pagamento dell'esame.

Esame ECDL - Maggio

Si comunica agli allievi del Liceo Pedagogico iscritti ai corsi ECDL che in data 07 maggio p.v. dalle 14.20 alle 16.00 è fissata una sessione d'esame. Si ricorda ai candidati di presentarsi presso l'aula informatica medie - Sede Centrale - con la Skill Card, un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del pagamento dell'esame.