aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

PRIMO TORNEO DI CALCIO A 5 MEMORIAL "MARIO SELENATI"

Partito il primo torneo di calcio a 5 organizzato dall'Educandato. Al torneo patecipano 7 squadre maschili e 4 femminili. Per i maschi abbiamo: Convitto Nazionale di Cividale del F., Educandato Statale "Uccellis" di Udine, IPSIA di Pozzuolo del F., I.T.I. Malignani di Udine, ISIS Malignani 2000 di Cervignano,  Liceo Scientifico Marinelli di Udine, ISIS Percoto di Udine. Per le femmine: Educandato Statale "Uccellis" di Udine, ISIS Malignani 2000 di Cervignano,  Liceo Scientifico Marinelli di Udine, ISIS Percoto di Udine. Gli incontri si svolgono presso la struttura coperta del Clark Club di Cussignacco.

Le prossime date sono il 23 marzo e il 25  marzo per i maschi, incontri dalle ore 14.30 alle 16.30 e il 29 marzo per le femmine sempre con lo stesso orario.
Le premiazioni avverranno il 4 giugno 2011 durante FestUccellis.

Le prime foto....    
Risultati, classifica e premiati per il girone maschile

APPROFONDIMENTO DI STORIA DEL '900

Le classi quarte e quinte del Liceo Pedagogico Sociale, saranno coinvolte in alcuni incontri di approfondimeto di storia del '900, tenuti dal prof. G. COMINELLI, giornalista e saggista.


Locandina del corso tenuto a Milano dal prof. Cominelli

Convegno del 2 marzo 2011 "Media education: cinema e video a scuola”


Cre.A.Re.: crescere e apprendere in rete, è l’acronimo che dà il nome al progetto transfrontaliero che dall’anno scolastico 2009/2010 coinvolge tutti gli ordini di scuola dell’Educandato Uccellis, le scuole della rete I ragazzi del Fiume, l’istituto omnicomprensivo Ingeborg Bachmann di Tarvisio e l’istituto BG/BRG Villach St.Martin di Villach in Austria, con il supporto della Direzione Centrale Istruzione, Formazione e Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia. Nell’ambito di questo progetto si è svolto, mercoledì 2 marzo presso l’Educandato Uccellis di Udine, il convegno “Media education: cinema e video a scuola”.
Creatività, innovazione e didattica, ecco in sintesi i contenuti della giornata formativa.
I relatori che si sono alternati, nel corso del convegno, hanno preso in esame: il linguaggio cinematografico quale mezzo efficace di comunicazione, il cinema per fare didattica, il video che testimonia la creatività e l’innovazione nella didattica e nuovi software che supportano la didattica.
Alla buona riuscita della giornata formativa hanno collaborato gli allievi del Liceo Classico Europeo dell’istituto Uccellis, che hanno tradotto simultaneamente in tedesco i vari interventi e un allievo del Liceo Pedagogico Sociale che ha filmato la giornata per tenerne traccia come documentazione dell'evento oltre che partecipare anche come relatore al convegno stesso.

Campioni Provinciali di calcio a 5

Sabato 26.02.2011 la squadra di calcio a 5 rappresentativa della scuola secondaria di I° Collegio Uccellis ha giocato contro il Tarcento nella palestra del Liceo Marinelli per la finale provinciale. I giocatori Zoratti, Di Marco. Benmansour, Cencig, Massarini, Durì, Lodeserto, Gottardo, Bertinelli, Sacco, Candolini e Paoluzzi hanno battuto gli avversari 4-3, dopo una partita entusiasmante con una clamorosa rimonta. La squadra è stata allenata dalla professoressa Degano e dall'educatore Levantino; con questa vittoria nella finale dei giochi sportivi studenteschi la squadra dell'Uccellis avrà l'opportunità di accedere al torneo regionale. In bocca al lupo!

Alessandra e Vittoria (II C)

Associazione "Per l'Educandato Uccellis"


Varata la nuova sezione del sito dedicata all'associazione "Per l'Educandato Uccellis" all'interno della quale c'è il modulo di adesione che vi invitiamo a compilare e a trasmettere alla scuola. Pubblicato anche lo statuto e un post introduttivo del prof. Luzziconti.