aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

Video di Alice, Alfiere del Lavoro.

Per gentile interessamento della famiglia, sono visionabili le sequenze dell'attribuzione dell'Alfierato del Lavoro della Repubblica Italiana ad Alice Antoniazzi. Nella sezione multimedia, a sinistra in questa pagina e nel post dell'annuncio.

Progetto Semlang a Venezia

Il dipartimento di Inglese dell’Uccellis, rappresentato dalle professoresse Di Narda e Taffarello, ha partecipato al Convegno internazionale organizzato dall' Università Ca' Foscari - SSIS Veneto Profilo di un Insegnante di lingue europeo – SEMLANG dissemination conference, tenutosi il 30 novembre a Venezia.
Il progetto Semlang (gruppo di ricerca cui partecipano 7 istituzioni di 6 Paesi europei), che ha ottenuto un sostegno finanziario dall’Unione Europea (Lifelong Learning Programme), è scaturito dall’analisi della pubblicazione della Commissione Europea "European Profile for Language Teacher Education: a Frame of Reference” risultato del lavoro del gruppo di ricerca del prof. Kelly dell’Università di Southampton (GB). Obiettivo principale del progetto SEMLANG è sia quello di migliorare la qualità della formazione iniziale dei docenti di lingua sia quello di sostenere e diffondere il plurilinguismo. Il convegno è stata una occasione per riflettere sul futuro della formazione iniziale dei docenti di lingua in Italia. Tra i relatori vi erano lo stesso Michael Kelly, Carmel Mary Coonan - Coordinatore del progetto Semlang gruppo SISS Veneto, Umberto Margotta - Presidente del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata.

Scambio 4ªD con High Tech High International dal 23.11.’09 al 07.11.’09


Gli studenti della 4ªD del L.C.E. sono appena tornati da uno scambio culturale con la scuola americana High Tech High International di San Diego. I ragazzi, accompagnati dalle professoresse Ferraro e Lawry, sono stati ospitati per due settimane dalle famiglie degli studenti americani, che saranno a loro volta accolti in Italia a marzo.
Avendo partecipato ad alcune ore di lezione nelle classi dei loro rispettivi partner, i ragazzi hanno avuto modo di entrare in contatto con un sistema scolastico diverso dal loro. Essi inoltre, attraverso alcune attività organizzate in accordo dalle due scuole, quali le visite allo zoo e al parco acquatico di San Diego, lezioni di surf e kayak e altre interessanti escursioni, hanno potuto apprezzare aspetti culturali e di intrattenimento della città.
Questo scambio si è rivelato un’esperienza unica ed entusiasmante, che rimarrà senza dubbio impressa nei cuori e nelle menti dei ragazzi.


PASSUDETTI FRANCESCA
DE FALCO GIULIO