aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Chrome e Safari

Il nuovo sito del progetto"Toccare l'aria".



Piattaforma Web2 del progetto meteo “Toccare l’aria”.
Spazio che sfrutta il Blog come mezzo per condividere le esperienze tra le diverse scuole della Regione.
Il blog permette di conoscere in tempo reale le misurazioni delle scuole, attraverso gli strumenti meteo, inoltre dà suggerimenti, spunti, riflessioni sulle problematiche relative alla meteorologia.
Il sito inoltre fornisce materiale di discussione e di approfondimento, indagando anche in altri ambiti scolastici, interdisciplinari ed ambientali.

Visita il sito.
Ciro Iaquinto

Convittiadi 2008

Dal 5 al 9 maggio 2008 si sono svolte a Lignano le Convittiadi 2008. Vi hanno partecipato ben 26 convitti italiani tra cui l'Educandato Statale Uccellis. Le discipline in cui i ragazzi dell'Educandato hanno conquistato il podio sono: scacchi terzo posto con Tosolini di IIA Medie e pallavolo terzo posto con le ragazze delle Medie. Tutti i ragazzi partecipanti dell'Uccellis si sono divertiti ed hanno instaurato molti legami amichevoli con gli altri Convitti. E' stata una bella esperienza.



Matteo e Giorgia

Sito in inglese e scambi



Grazie all'impegno della Prof. Laura Bulletti è on-line la sezione in lingua inglese del sito dell'Istituto. Come fatto in precedenza per il sito in lingua tedesca, nella nuova sezione sono presenti informazioni sugli aspetti fondamentali della nostra realtà e le F.A.Q. che incontrano i favori dei cibernauti. Da qualche tempo, Giulio De Falco, qui ritratto in una veloce tappa di trasferimento, studente del Liceo Europeo e brillante ex allievo di Multimedia Digital Summer Academy ha "preso in carico" la sezione degli scambi per quello che riguarda gli aspetti della pubblicazione.